
Data
Orario
Location
Alessandria
Info
Ha pubblicato tre album di canzoni: Make me a picture of the sun ( 2011) ha ricevuto il Premio Ciampi per il Migliore album d’esordio. Songs of Mountain Stream ( 2014), prodotto da Rob Ellis (Pj Harvey, Anna Calvi, Marianne Faithfull etc.), è un album dedicato alle Alpi, in cui il paesaggio sonoro alpino è trasformato in elettronica minimale. Murmure (Incipit/Egea, 2018), prodotto da Paul Evans (Bedroom Community) e registrato tra Italia, Svezia e Danimarca, è un album per organo a canne, voci e percussioni, in cui si alternano composizioni solenni e impetuose, ballate romantiche, valse musette, danze macabre, motivetti synth-pop.
Carlot-ta ha all’attivo concerti in rassegne prestigiose come in Italia e all’estero, come Premio Tenco, MiTo Settembre Musica, JazzMi, Festival dei Due Mondi, Veneto Jazz, Auditorium Parco della Musica, Torino Jazz Festival, Liverpool Sound City, Nextones, Jazz:re:found etc.. Le sue musiche sono state utilizzate per spot pubblicitari (Ford 2012) e per il cinema. Ne parlerà con Enrico Deregibus offrendo un concerto in cui non mancheranno alcune cover.
Location
Piazza Giovanni XXIII, 15121 Alessandria AL, Italia
Altri eventi
Incontro/reading con Guido Catalano
Data: Sabato 30 settembre 2023
Ora: 21.30
Location: Teatro Verdi, Piazza Castello 19, Pontestura (Al)
A 17 anni decide che vuole diventare una rockstar, ma poi ripiega sulla figura di poeta professionista vivente perché ci sono più posti liberi.
Incontro con Marinella Venegoni
Data: Martedì 3 ottobre 2023
Ora: 21.30
Location: Sala polifunzionale delle Cantine del Palazzo Comunale, piazza Caduti, San Salvatore Monferrato (Al)
Una serata con la critica musicale della Stampa. Laureata in Filosofia a Torino, si è data al giornalismo e negli anni Ottanta è stata la prima donna a occuparsi di musica su un quotidiano
Camminando sulle Strade di polvere di Rosetta Loy
Data: Domenica 8 ottobre 2023
Ora: 16:00
Location: Partenza/Arrivo “Village”, Località Fosseto, San Salvatore Monferrato (Al)
Passeggiata letteraria di circa 8 km in collaborazione con il CAI, sezione di San Salvatore, sule strade del romanzo di Rosetta Loy.