Home | Carlot-ta
Carlot-ta

Data

7 settembre 2022

Orario

21:00

Location

Piazza Giovanni XXIII (Piazza Duomo)
Alessandria

Info

Carlot-ta
Un piano, delle canzoni e il talento
Carlot-ta nasce nel 1990. Le sue canzoni raccontano di paesaggi, montagne, alberi, morte, amore, animali in un modo romantico e insieme ironico che spesso si costruisce di riferimenti letterari. L’esito è un chamber pop drammatico, oscuro e divertito.
Ha pubblicato tre album di canzoni: Make me a picture of the sun ( 2011) ha ricevuto il Premio Ciampi per il Migliore album d’esordio. Songs of Mountain Stream ( 2014), prodotto da Rob Ellis (Pj Harvey, Anna Calvi, Marianne Faithfull etc.), è un album dedicato alle Alpi, in cui il paesaggio sonoro alpino è trasformato in elettronica minimale. Murmure (Incipit/Egea, 2018), prodotto da Paul Evans (Bedroom Community) e registrato tra Italia, Svezia e Danimarca, è un album per organo a canne, voci e percussioni, in cui si alternano composizioni solenni e impetuose, ballate romantiche, valse musette, danze macabre, motivetti synth-pop.
Carlot-ta ha all’attivo concerti in rassegne prestigiose come in Italia e all’estero, come Premio Tenco, MiTo Settembre Musica, JazzMi, Festival dei Due Mondi, Veneto Jazz, Auditorium Parco della Musica, Torino Jazz Festival, Liverpool Sound City, Nextones, Jazz:re:found etc.. Le sue musiche sono state utilizzate per spot pubblicitari (Ford 2012) e per il cinema. Ne parlerà con Enrico Deregibus offrendo un concerto in cui non mancheranno alcune cover.

Location

Piazza Giovanni XXIII, 15121 Alessandria AL, Italia

Altri eventi

Nessun risultato

La pagina richiesta non è stata trovata. Affina la tua ricerca, o utilizza la barra di navigazione qui sopra per trovare il post.