Home | Concerto / Incontro con gli Statuto

Data

27 agosto 2022

Orario

21:00

Location

Piazza Papa Giovanni XXIII
Balzola (Al)

Info

info@pem.it
Concerto / Incontro con gli Statuto
Dal 1983 i mods più famosi d’Italia
Gli Statuto saranno protagonisti di una breve intervista di Enrico Deregibus per esibirsi in concerto.
Sono una realtà unica nel panorama della musica italiana, con il loro coerente ma sempre in evoluzione stile mod, con la loro immediatezza e sfrontatezza nei testi impegnati, spesso ironici o sarcastici, aggressivi e umili, con una musica diventata di “moda” che è iniziata con lo ska e si è fusa con il soul e il powerpop,diventando totalmente originale e incatalogabile. In attività dal 1983, hanno pubblicato 15 album (raggiungendo più volte le classifiche di vendita) e tenuto più di 2000 concerti.
Senza mai aver assunto i panni delle “star”, senza essersi mai allontanati idealmente (e geograficamente) da piazza Statuto a Torino, luogo di partenza e di creazione culturale, ideologica e musicale del gruppo sono arrivati su ogni tipo di palcoscenico,dal Teatro Ariston del Festival di Sanremo, al concerto per i licenziati della Lancia/Fiat di Chivasso, dal Festivalbar al Leonkavallo, dal Cantagiro al concerto in Plaza De La Revoluciòn all’Habana de Cuba (invitati dalle autorità locali), sempre con la massima semplicità e naturalezza che li contraddistingue fin dai loro inizi. Gli Statuto sono: oSKAr (voce) – Naska (batteria) – Enrico Bontempi (chitarra)- Rudy Ruzza (basso).

Location

Piazza Papa Giovanni XXIII, Balzola

Altri eventi

Nessun risultato

La pagina richiesta non è stata trovata. Affina la tua ricerca, o utilizza la barra di navigazione qui sopra per trovare il post.