Home | Incontro con Vasco Brondi

Data

31 agosto 2022

Orario

21:00

Location

Parco torre storica (via Sottotorre)
San Salvatore Monferrato (Al)

Info

Incontro con Vasco Brondi
Dopo le Luci della centrale elettrica
In un incontro con Enrico Deregibus intervallato da alcune canzoni Vasco Brondi racconterà il suo percorso.
Fino a pochi anni fa era Le luci della centrale elettrica il nome del suo progetto artistico/musicale. Un progetto le cui prime canzoni avevano trovato una forma e una collocazione iniziale nell’omonimo demo autoprodotto nel 2007 distribuito dall’artista direttamente ai concerti e che con la forza del passaparola aveva conquistato molti. Da lì, con la collaborazione di Giorgio Canali, ecco “Canzoni da spiaggia deturpata”, il primo album de le Luci della centrale elettrica, diventato in breve tempo un caso artistico e generazionale, a cui seguono vari altri.
Quello di Vasco Brondi è un percorso di formazione onnivoro, la cui forza è rappresentata dal confluire di linguaggi artistici diversi e complementari: la musica, naturalmente, il cinema, il fumetto, il videoclip, l’illustrazione, la pittura, la danza e la scrittura.
Nel 2018, l’artista emiliano annuncia l’abbandono del nome del progetto: i lavori seguenti saranno con il suo nome anagrafico. Nel 2021 esce l’album “Paesaggio dopo la battaglia”, un disco che rappresenta la ricerca fiduciosa del cantautore, il cambiamento e la trasformazione, una via per affrontare il periodo particolare che stiamo vivendo, un cortocircuito tra atmosfere diverse.

Location

Parco torre storica (via Sottotorre) San Salvatore Monferrato (Al)

Altri eventi

Nessun risultato

La pagina richiesta non è stata trovata. Affina la tua ricerca, o utilizza la barra di navigazione qui sopra per trovare il post.