Home | Luca Morino

Data

29 settembre 2022

Orario

21:00

Location

Teatro Verdi (piazza Castello 19)
Pontestura (Al)

Info

Luca Morino
Dai Mau Mau a MorinoMigrante
Cantante, chitarrista e scrittore torinese, Luca Morino, si racconterà a Enrico Deregibus alternando le parole a canzoni eseguite chitarra e voce.

Da membro fondatore e leader dei Mau Mau, è diventato esponente di spicco della musica italiana negli anni novanta unendo il piemontese con sonorità provenienti da tutti il mondo.
Prima ancora era stato colonna dei Loschi Dezi, mentre dal 2003 ha intrapreso vari progetti solistici. Fra questi uno di musica elettronica ribattezzato Lucamor, che comprende un libro e il disco Mistic Turistic/ Moleskin Ballads.
Nel 2012 arriva il bellissimo album “Vox Creola”. Il suo lavoro spazia da atmosfere scarne ed acustiche sfiorando l’elettronica per arrivare fino al reggae e allo spaghetti western.

È animatore di progetti culturali e musicali, in particolare in Piemonte. All’inizio del 2020 ha realizzato lo spettacolo “Macaia – Sulla rotta dei cantautori liguri-piemontesi”. Attualmente sta scrivendo un nuovo album di canzoni e musiche incentrate sulla trasfigurazione dell’immaginario dei cosiddetti “spaghetti-western”, con la collaborazione del regista/artista Licio Esposito.
Alcuni brani li presenterà in anteprima a PeM Festival.

Location

Teatro Verdi (piazza Castello 19) Pontestura (Al)

Altri eventi

Nessun risultato

La pagina richiesta non è stata trovata. Affina la tua ricerca, o utilizza la barra di navigazione qui sopra per trovare il post.