Home | Paolo Benvegnù

Data

11 settembre 2022

Orario

21:00

Location

Country Sport Village (Strada Comunia 30)
Mirabello Monferrato (Al)

Info

Paolo Benvegnù
Canto, incanto e inutili premonizioni

Paolo Benvegnù, talentuoso cantautore e chitarrista rock italiano, sarà intervistato da Enrico Deregibus e Daniela Esposito, offrendo la sua proverbiale ironia e capacità di analisi e facendo ascoltare varie sue canzoni in maniera intima, chitarra e voce.

Negli anni 90 è stato il chitarrista-cantante fondatore degli Scisma, imprescindibile gruppo alternative-rock italiano ormai sciolto, con cui ha registrato, prodotto e composto tre dischi. Dopo lo scioglimento, Benvegnù inizia nuove collaborazioni e, parallelamente alla nuova carriera solista, inizia quella di produttore artistico con tantissimi album lavorati, tra i quali Perturbazione, Terje Nordgarden e Brychan.

Sue canzoni sono state cantate da Mina (“Io e Te”), ma anche Irene Grandi , Giusy Ferreri, Marina Rei. I suoi lavori in prima persona ricevono da sempre critiche entusiastiche. Nel 2011 il MEI lo premia come miglior solista dell’anno grazie a un disco capolavoro come “Hermann”, a cui seguono dischi altrettanto ispirati.
È incantevole Paolo Benvegnù. È incanto la sua scrittura e la sua veste, la sua vocalità e il suo timbro. Ma – trattandosi appunto d’incanto – si fa fatica a fermarlo con le parole, incasellarlo, dire che il bello sta qui o là. Bisogna ascoltarlo.

Location

Country Sport Village (Strada Comunia 30) Mirabello Monferrato (Al)

Altri eventi

Nessun risultato

La pagina richiesta non è stata trovata. Affina la tua ricerca, o utilizza la barra di navigazione qui sopra per trovare il post.